Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa
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Tipologie di cookie utilizzate dal sito e possibilità di (de-)selezione

Il sito utilizza le seguenti tipologie di cookie, ed offre la possibilità di (de-)selezione dei medesimi, salvo che per i cookie di terze parti per i quali l’utente deve fare riferimento direttamente alle modalità di selezione e de-selezione dei rispettivi cookie predisposte dai rispettivi gestori (v. punto “cookie di terze parti”):

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  • Cookie analytics, che consentono al gestore del sito di comprendere come questo viene utilizzato dagli utenti. Con questi cookie non vengono raccolte informazioni sull’identità dell’utente, né alcun dato personale. Le informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima.
  • Cookie di funzionalità, utilizzati per attivare specifiche funzionalità del sito ed una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso.

ATTENZIONE: disabilitando i cookie tecnici e/o di funzionalità il sito potrebbe risultare non consultabile o alcuni servizi o determinate funzioni del sito potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente, e l’utente potrebbe essere costretto a modificare o a inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il sito.

Come visualizzare e modificare i cookie attraverso il proprio  programma di navigazione (c.d. browser)

L’utente può selezionare quali cookie autorizzare attraverso l’apposita procedura predisposta dal sito, nonché autorizzare, bloccare o cancellare (in tutto o in parte) i cookie anche attraverso le specifiche funzioni del proprio programma di navigazione (c.d. browser): tuttavia, nell’ipotesi in cui tutti o alcuni dei cookie vengano disabilitati è possibile che il sito risulti non consultabile o che alcuni servizi o determinate funzioni del sito non siano disponibili o non funzionino correttamente e/o l’utente possa essere costretto a modificare o ad inserire manualmente alcune informazioni o preferenze ogni volta che visiterà il sito.

Per avere maggiori informazioni su come impostare le preferenze sull’uso dei cookie attraverso il proprio browser di navigazione, è possibile consultare le relative istruzioni:

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Responsabili ed incaricati

La Lista dei Responsabili e degli Incaricati è disponibile a richiesta presso la sede della Società

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Le tipologie di dati personali raccolti e trattati nel sito e presso i nostri uffici sono quelli necessari alla erogazione dei vari servizi forniti. I dati raccolti sono trattati con modalità cartacee, automatizzate e telematiche e con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento. Per offrirti i servizi potranno essere utilizzati anche i tuoi numeri di telefax e di telefono e il tuo indirizzo e-mail. E’ quindi evidente che, qualora tali dati non fossero conferiti, non ti potranno essere forniti quei servizi che richiedono l’uso di questi strumenti. L’eventuale invio volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nel sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente nonché di eventuali altre informazioni contenute nel messaggio; tali dati personali saranno utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Dati di navigazione

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Il conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di conferire o meno i dati personali richiesti nelle forms di registrazione ai servizi. Su tali forms peraltro alcuni dati possono essere contrassegnati come obbligatori; si deve intendere che tali dati sono necessari per l’erogazione del servizio richiesto. Qualora non vengano conferiti questi dati il servizio richiesto non potrà essere erogato e non si potrà usufruire delle connesse opportunità.

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Misure di sicurezza adottate per la tutela dei dati raccolti

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Vengono condotte attività periodiche di “Analisi dei rischi” per verificare l’aderenza agli Standard definiti ed eventualmente adottare nuove misure di sicurezza a seguito di cambiamenti organizzativi ed innovazioni tecnologiche o cambiamenti nella tipologia di dati raccolti. Le misure di sicurezza sono costantemente controllate e periodicamente verificate. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di esercitare i loro diritti così come previsti dal GDPR. Le richieste vanno rivolte agli specifici recapiti indicati nelle informative rese agli utenti al momento dell’eventuale raccolta dei dati personali.

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